Cultura
Convocati gli stati generali delle associaizoni di Protezione Civile
All’incontro con il neo assessore Gianfranco Giuliante parteciperanno tutte le 130 realtà di PC
di Redazione
L’assessore alla Protezione civile della Regione Abruzzo, Gianfranco Giuliante, ha convocato gli “stati generali” delle Associazioni di volontariato di Protezione civile per oggi alle ore ore 16.00, nella sala del Polo tecnico della Provincia di Chieti.
Sarà il primo incontro pubblico del neo assessore che si svolge proprio alla presenza di una delle componenti essenziali di Protezione civile: quella del volontariato.
«Superato il momento dell’emergenza nel quale l’esperienza ed il cuore hanno supplito anche a momenti di disorganizzazione», dice Giuliante, «ci si deve ora impegnare nella pianificazione dell’attività delle diverse strutture, procedendo alla verifica dello stato di fatto dei segmenti che interagiscono nella gestione delle attività d’intervento e prevenzione per poter svolgere al meglio la missione che ci è stata affidata». All’incontro parteciperanno le 130 Associazioni di volontariato di Protezione civile che potranno rappresentare direttamente tutte le necessità ed esplicitare le proposte utili al potenziamento sul piano organizzativo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.