Economia
Convivio, un successo solidarsnob
Lannuale mercatino della solidarietà a favore dellAnlaids di Mauro Moroni
di Effegi
Erano giù in fila un?ora prima dell?apertura le signore della Milano chic, richiamate dall?annuale mercatino della solidarietà a favore dell?Anlaids di Mauro Moroni. Iniziativa intelligente, non c?è dubbio. Che puntualmente conquista a man bassa spazi sui giornali, grazie alla presenza dei marchi della moda, grandi inserizionisti sulla stampa: nel mercatino i capi griffati vengono venduti a prezzi stracciati e il ricavato va tutto all?Associazione (2milioni di euro lo scorso anno). In questo modo gli stilisti sono contenti perché svuotano i magazzini e si fanno un bel restyling di immagine; le signore si rifanno il guardaroba; l?associazione trova i fondi per continuare a lavorare. Un meccanismo perfetto. Peccato quel tono insopportabile da ?solidali da serie A?…
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.