Mondo

Convertito il decreto legge sulle adozioni

Era stato introdotto d'urgenza per ovviare alla mancanza del gratuito patrocinio nei procedimenti civili: fino al 2002 in materia di adottabilità resteranno le vecchie regole

di Benedetta Verrini

Non cambiano le norme relative alla difesa d’ufficio dei procedimenti per la dichiarazione dello stato di adottabilità dei minorenni. Lo stabilisce un decreto dell’aprile scorso definitivamente convertito in legge e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 giugno 2001. Le norme urgenti in materia di adozione e di procedimenti civili davanti al tribunale per i minorenni, prevedono infatti che le norme processuali avranno vigore fino all’emanazione di un provvedimento specifico, ma comunque non oltre il 30 giugno 2002.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.