Famiglia

Contro la malaria arriva la zanzara transgenica

Un'équipe di ricercatori provenienti da tutto il mondo sta studiando l'ipotesi di un esemplare geneticamente modificato per annientare la diffusione della malattia

di Benedetta Verrini

Una zanzara transegenica potrebbe essere la soluzione per sconfiggere la malattia a più alta incidenza nei Paesi tropicali, la malaria. La notizia arriva da Londra, dove ricercatori di tutto il mondo stanno lavorando al progetto di modificare il patrimonio genetico di un’intera specie animale che ogni anno uccide 2,7 milioni di persone. L’operazione dovrebbe completarsi entro 25 anni dal rilascio della prima zanzara e vuole distribuire il nuovo gene attraverso l’intera popolazione dell’insetto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.