Welfare

Contribuiti per politiche sociali, sanità e ricerca

La Compagnia di San Paolo fissa nuove scadenze per la presentazione delle domande di contributo

di Redazione

Dal 2013 le domande di contributo alla Compagnia di San Paolo nel settore delle politiche sociali, della ricerca scientifica e della sanità (con alcune esclusioni) devono essere presentate secondo scadenze prefissate. Queste finestre temporali sono state decise per rendere la selezione delle proposte più razionale e organica, valutando gli impegni nel loro complesso, in ogni area di intervento.

In particolare:
· I progetti relativi alle politiche sociali sono da presentare entro il 31 marzo 2013. Sono esclusi i progetti gestiti direttamente dall’Area Politiche Sociali della Compagnia, i progetti rientrati in accordi quadro, convenzioni e protocolli, progetti che coinvolgono gli Enti strumentali della Compagnia, sostegni ad attività istituzionali e quote associative, progetti in tema di abitare e housing sociale, di cooperazione internazionale, relativi alle mense per indigenti e in ambito carcerario. L’esito delle richieste sarà comunicato entro il 31 luglio. Nei prossimi mesi sarà valutato se aprire una seconda finestra temporale in autunno.

· Per le richieste di contributo in materia di diffusione della cultura scientifica e tecnologica la scadenza è fissata entro il 29 aprile 2013 per le iniziative che hanno luogo da agosto a dicembre 2013 ed entro il 30 settembre 2013 per i progetti che si svolgono da gennaio a luglio 2014. L’esito della selezione sarà comunicato rispettivamente entro il 31 luglio ed entro il 31 dicembre 2013. Per le iniziative previste entro la fine del mese di luglio prossimo, rimane valida la procedura abituale adottata gli anni scorsi.

· Le richieste presentate dai centri di ricerca di Genova devono pervenire entro il 30 aprile 2013. L’esito delle richieste sarà comunicato entro il 31 ottobre.

· Per i progetti riguardanti il settore sanità e, in particolare, relativi all’innovazione tecnologica da parte delle aziende sanitarie piemontesi (apparecchiature per la ricerca, diagnosi e cura) la scadenza è il 31 marzo 2013.

Tutti i dettagli sono reperibili
sul sito www.compagniadisanpaolo.it, alla sezione “Come presentare la richiesta di contributo” (in alto a destra in home page) e presso gli uffici della Compagnia, a disposizione per informazioni e chiarimenti (sezione “Struttura” del sito).

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.