Welfare
Conto alla rovescia per il Diversity & Inclusion Award
Torna a Milano il Career Forum Diversitalavoro - giunto alla sua 11^ edizione - che si terrà il 5 giugno dalle 10 alle 16. In questa occasione saranno premiate le aziende più impegnate nell'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Diversitalavoro è un career forum unico nel suo genere che dal 2007 ha come obiettivo quello di favorire l’incontro tra le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender e le aziende che offrono opportunità di lavoro. Il forum si terrà alla Banca Popolare di Milano (ingresso via San Paolo 12, Sala delle Colonne).
Le imprese che, al momento, hanno confermato la loro adesione: A2A, ABB, Allianz, Agusta Westland, Allianz, Apple, Arval, Gruppo BNP Paribas, Banca Popolare di Milano, BNL Gruppo BNP Paribas, Bosch, Danone, Edison, EMC2, Eni, Ernst & Young, Henkel, H3G, Hilti, JT International Italia, IBM, Intesa Sanpaolo, L’Oréal, Mazars, Mapei, Michelin Italiana, Mondelez International, Pirelli, Reale Mutua Assicurazioni, Roche, Terna, TXT E-Solutions. L’elenco delle aziende aderenti è in continuo aggiornamento.
In occasione dell’edizione milanese 2013 del Career Forum, verrà consegnato il Diversity&Inclusion Award alle imprese che nel 2012 hanno concluso l’inserimento nella propria azienda di persone incontrate durante Diversitalavoro.
Dalla sua istituzione – avvenuta nel 2012 – il Premio è stato assegnato a 7 imprese: ABB, Allianz, Banca Popolare di Milano, IBM, Intesa Sanpaolo, Michelin Italia, Roche.
Mercoledì alla kermesse parteciperà anche una nutrita delegazione di Arbetsförmedlingen – agenzia governativa svedese impegnata nel favorire l’occupazione, con oltre 320 uffici e 12.000 dipendenti – raggiungerà Milano per proseguire lo studio della best practice Diversitalavoro e per introdurla anche nel proprio territorio.L’Agenzia intende organizzare la prima edizione svedese di Diversitalavoro a Stoccolma in autunno.
CHI E' Diversitalavoro è un progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale), Fondazione Sodalitas, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Tre volte all’anno le aziende partecipanti al progetto hanno l’opportunità di incontrare i candidati selezionati in base ai profili richiesti. Diversitalavoro nel 2013 è arrivato per la prima volta a Napoli (28 febbraio) ed oltre a Milano sarà anche a Roma (26 novembre).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.