Mondo
Contini: silenzio su 2 Simone, spazio ad azione dei governi
''Conosco molto bene 'Un ponte per...', un'organizzazione splendida che da anni svolge un lavoro meraviglioso ma, oggi, il silenzio è d'oro per le ragazze"
di Paolo Manzo
”Bisogna dare spazio alle azioni del governo, del ministero degli Esteri e delle organizzazioni non governative: piu’ se ne parla, piu’ e’ problematico. Il silenzio e’ d’oro per le ragazze”. Cosi’ Barbara Contini, ex governatore della provincia Dhi Qar, Nassiriya, ha risposto a Catania ai cronisti che le chiedevano un commento sul rapimento di Simona Pari e Simona Torretta. ”Conosco molto bene ‘Un ponte per…’, un’organizzazione splendida -ha aggiunto Contini- che ha lavorato benissimo a Bassora, da anni svolge un lavoro meraviglioso all’altezza e alla pari con le altre organizzazioni internazionali. Il momento e’ drammatico -ha concluso Contini- e mi riferisco non solo agli italiani, ma anche agli altri rapiti, kuwaitiani e di altri Paesi”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.