Non profit

Conti dormienti. Movimento Consumatori soddisfatto del Fondo

Il Cdm ha approvato oggi il decreto presidenziale

di Movimento Consumatori

Il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento che permette di utilizzate i conti correnti dormienti. Lo sblocco di questi conti era previsto nelle finanziarie 2006 e 2007, ma il dpr approvato dal cdm ha lo scopo di fornire indicazioni mirate di applicazione.
Sull?approvazione del decreto presidenziale in materia di depositi dormienti, l?associazione interviene esprimendo soddisfazione per l?approvazione odierna.
“La notizia è veramente positiva ? ha affermato Paolo Fiorio, responsabile dell?Osservatorio Credito & Risparmio del Movimento Consumatori – tuttavia auspichiamo che il Fondo, con i proventi derivanti dai conti correnti dormienti, sia effettivamente destinato alle vittime degli scandali finanziari, anche per incentivare programmi di educazione finanziaria dei risparmiatori sui quali oggi il nostro Paese registra un gravissimo ritardo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.