Non profit
Conte: «Azzardopatia spirale infernale»
Non chiamiamola ludopatia, ma azzardopatia. Il Premier Conte insiste su questo neologismo, illustrando in conferenza stampa il Decreto Dignità
di Redazione
Il governo «ha approvato le norme contro l'azzardopatia» perché «non vogliamo che si alimentino queste forme di dipendenza, che non sono meno perniciose di quelle classiche come l'abuso di alcol e stupefacenti. Non sono da incentivare queste derive patologiche e quindi limitiamo e contrastiamo i messaggi pubblicitari connessi a questa piaga». Con queste parole il premier Giuseppe Conte ha illustrato in conferenza stampa il Decreto Dignità, passato ieri sera al vaglio del Consigliod dei Ministri.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.