Sostenibilità
Consumi: alla buvette della Camera sbarca il caffé equosolidale
Dal 28 maggio scorso il Collegio dei deputati questori ha positivamente accolto la proposta di Realacci, Kessler e Falsitta
di Redazione
Caffe’, zucchero di canna, te’ e biscotti al miele provenienti dal circuito del mercato equo e solidale saranno utilizzati alla buvette e negli altri punti di ristoro della Camera. Lo ha deciso il collegio dei Questori che ha anche comunicato la decisione l’onorevole Ermete Realacci (Margherita). Realacci, insieme ai colleghi Giovanni Kessler (Ds) ed Emanuele Falsitta (Fi), aveva scritto il 12 maggio scorso al presidente della Camera Casini e al Collegio dei questori per chiedere che ”gli organi preposti alla gestione dei punti di ristoro della Camera privilegino l’acquisto di prodotti alimentari del mercato equo e solidale, a cominciare dal caffe”. Realacci informa di aver ricevuto oggi la comunicazione che ”il 28 maggio scorso il Collegio dei deputati questori ha positivamente accolto la proposta e a tal proposito gli Uffici provvederanno all’acquisto principalmente di caffe’, zucchero di canna, te’ e biscotti al miele”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.