Cultura

Conoscere il backstage della radiofonia

Lavorare alla radio di Alessandra Scaglioni Ed. Sperling & Kupfer, pag.196, L. 26.500

di Redazione

Data per spacciata dopo l?avvento della televisione, la radio non solo ha resistito egregiamente all?assalto, ma ha costantemente incrementato i suoi ascoltatori (oggi in media 35 milioni al giorno). Per questo attira investimenti pubblicitari, suscita l?interesse dei grandi gruppi editoriali e, di conseguenza, richiede professionisti sempre più preparati e qualificati. Ecco allora che questo libro di Alessandra Scaglioni, giornalista da anni impegnata nel settore della radiofonia privata e che oggi si occupa del coordinamento editoriale di Radio 24, giunge nel momento più opportuno per conoscere quale futuro attende questo straordinario media e come sia necessario prepararsi per poterci lavorare non solo da giornalista ma anche come dj, tecnico audio, addetto ai sistemi informatici.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA