Volontariato
Congresso Udc: rabbia per sondaggio Datamedia
La società di Crespi attribuisce alla compagine centrista un tragico 1,5% di consensi. Volonté: «Azionista di maggioranza si vergogni»
Luigi Crespi fa arrabbiare l’Udc. Sul congresso romano dei centristi di governo piomba infatti un sondaggio shock di Datamedia che vorrebbe la compagine di Casini, Buttiglione e D’Antoni all’1,5% dei consensi.
Il primo a reagire è il capogruppo alla Camera, il buttiglioniano Luca Volonté: «Non so chi sia l’azionista di maggioranza di Datamedia, ma dovrebbe vergognarsi di far pubblicare tali menzogne alla sua azienda di sondaggi».
Il sondaggista di fiducia di Berlusconi, che ha condotto una brillante campagna di acquisizione di società del settore fra cui Cirm e che si è assicurato l’esclusiva sulle reti Rai, per ora tace.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.