Mondo
Congo: uccisi 2 peacekeepers dell’ONU
Erano di cittadinanza sudafricana e sono stati uccisi nei pressi di Goma, nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, al confine con il Ruanda
Due peacekeeper sudafricani delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi e altri 10 feriti, di cui 3 gravemente, in un agguato al convoglio a bordo del quale viaggiavano nei pressi di Goma, nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, al confine con il Ruanda.
Lo hanno reso noto fonti dell’Onu, le quali hanno aggiunto che – secondo la popolazione locale – l’attacco e’ stato commesso da miliziani interahamwa. Si tratta di hutu ruandesi che si sono rifugiati in Congo dalla fine del genocidio del 1994, di cui sono stati autori.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.