Politica

Conferenza Stato-Regioni: ok al riparto Fondo sociale

Il Sottosegretario al Ministero della Solidarietà sociale Cristina De Luca dichiara: “esprimo la mia soddisfazione per l’accordo sottoscritto"

di Redazione

La Conferenza Unificata Stato-Regioni-Enti Locali ha approvato oggi lo schema di riparto del Fondo nazionale per le politiche sociali. Le risorse attribuite alle Regioni e alle Province Autonome di Trento e Bolzano per l?anno 2007 ammontano a 745 milioni di euro, su un totale complessivo di circa 1,6 miliardi di euro. Il Governo si è impegnato inoltre a rendere disponibile alle Regioni e alle Province Autonome la somma ulteriore di circa 186 milioni di euro, già accantonata per effetto della Legge Finanziaria 2007.
Il Sottosegretario al Ministero della Solidarietà sociale Cristina De Luca dichiara: ?esprimo la mia soddisfazione per l?accordo sottoscritto e sottolineo l?importanza per le Regioni di poter usufruire dei fondi stanziati con un notevole anticipo rispetto agli anni precedenti. L?aumento cospicuo delle risorse attribuite – che raggiungono la cifra complessiva di circa 900 milioni di euro ? è il segno della la grande attenzione posta dal Governo nei confronti delle politiche sociali. Ci auguriamo che in questo modo il lavoro fatto con le Regioni e le Province Autonome per definire insieme la progettazione e la programmazione delle politiche sociali, possa procedere nella maniera più proficua?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.