Economia

Confcooperative: «Proroga moratoria è misura condivisa»

La misura che sospende i finanziamenti, le operazioni creditizie e finanziarie, è stata prorogata al 31 agosto 2011

di Redazione

«Condividiamo la proroga di sette mesi della moratoria per le Pmi. Il provvedimento ha rappresentato una valida misura anticrisi assunta con tempestività, lo scorso agosto, con la finalità di dare respiro alle imprese in uno dei momenti di maggiore difficoltà nella gestione finanziaria, creditizia e della liquidità delle pmi».
Così Confcooperative, che ha partecipato oggi all’incontro al ministero dell’Economia, ha commentato la proroga al 31 gennaio 2011 della moratoria crediti concordata oggi dalle principali organizzazioni di rappresentanza con il ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’Abi, finalizzata a rendere pienamente operativa la sospensione dei finanziamenti e delle operazioni creditizie e finanziarie.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.