Welfare

Confcooperative: positivo slittamento delega pensioni

Il rinvio per l'approvazione della delega sulla riforma del sistema previdenziale e' una buona opportunita' per entrare ulteriormente nel merito delle questioni

di Redazione

Al termine dell’incontro con il Ministro Maroni, Confcooperative afferma che il rinvio per l’approvazione della delega sulla riforma del sistema previdenziale e’ una buona opportunita’ per entrare ulteriormente nel merito delle questioni. Le proposte avanzate dal ministro, secondo l’organizzazione di rappresentanza cooperativa, testimoniano l’utilità del percorso sin qui compiuto e lasciano ben sperare sulla possibilità di ulteriori positivi passi in avanti, anche in virtu’ dell’intenzione di Maroni di presentare una riforma organica in tema di lavoro, fisco e pensioni.
Confcooperative ribadisce il suo auspicio per una riforma complessiva del sistema pensionistico che valorizzi lo sviluppo della previdenza integrativa, generi risorse da destinare a una diminuizione del cuneo fiscale e contributivo, sia collegata alla revisione del funzionamento del mercato del lavoro.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.