Cultura

Confcooperative, ok a Berlusconi

Il presidente della centrale di cooperazione esprime soddisfazione "per apertura e e volontà di dialogo" dimostrate da governo sul programma dei 100 giorni

di Giampaolo Cerri

Sostanziale via libera al programma dei cento giorni e’ stato oggi espresso dalla Confcooperative al Governo nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi.
”Il governo Berlusconi inizia bene – commenta il presidente di Confcooperative, Luigi Marino – con il varo di misure articolate e pragmatiche che e’ realistico pensare
siano efficaci”.
”Il governo ha dimostrato – prosegue Marino – apertura e volonta’ di dialogo e ha colto la nostra proposta di una concertazione che preveda tavoli settoriali per far confluire, nelle intese generali, impegni mirati a specifici inerenti le parti sociali”.
”Come Confcooperative – conclude Marino ? abbiamo inoltre sottolineato la particolare urgenza delle norme sul diritto societario e sulla nuova legge fallimentare”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.