Economia
Confcooperative: Luigi Marino confermato alla presidenza nazionale
Eletti inoltre gli organismi dirigenti che guideranno la centrale cooperative per i prossimi quattro anni
Si sono conclusi con la conferma del presidente uscente Luigi Marino i lavori della XXX assemblea generale di Confcooperative tenutasi a Roma il 17 e il 18 marzo. Oltre al presidente è stato eletto il consiglio nazionale che ha a sua volta ha nominato i cinque vicepresidenti. Si tratta di Giovenale Gerbaudo, Gaetano Mancini, Carlo Mitra, Maurizio Ottolini, Diego Schelfi. Il consiglio nazionale ha inoltre rinnovato l’incarico di segretario generale a Vincenzo Mannino.
Nella due giorni assembleare si sono alternati gli interventi di membri del Governo, esponenti della maggioranza dell?opposizione, del mondo imprenditoriale e sindacale. Nel corso della prima giornata è intervenuto in telelconferenza anche il Presidente della Commissione Ue, Romano Prodi, bloccato all?aeroporto di Pisa a causa della nebbia che nei giorni scorsi ha creato numerosi problemi al traffico aereo diretto sulla Capitale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.