Economia
Confcooperative: Luigi Marino confermato alla presidenza nazionale
Eletti inoltre gli organismi dirigenti che guideranno la centrale cooperative per i prossimi quattro anni
Si sono conclusi con la conferma del presidente uscente Luigi Marino i lavori della XXX assemblea generale di Confcooperative tenutasi a Roma il 17 e il 18 marzo. Oltre al presidente è stato eletto il consiglio nazionale che ha a sua volta ha nominato i cinque vicepresidenti. Si tratta di Giovenale Gerbaudo, Gaetano Mancini, Carlo Mitra, Maurizio Ottolini, Diego Schelfi. Il consiglio nazionale ha inoltre rinnovato l’incarico di segretario generale a Vincenzo Mannino.
Nella due giorni assembleare si sono alternati gli interventi di membri del Governo, esponenti della maggioranza dell?opposizione, del mondo imprenditoriale e sindacale. Nel corso della prima giornata è intervenuto in telelconferenza anche il Presidente della Commissione Ue, Romano Prodi, bloccato all?aeroporto di Pisa a causa della nebbia che nei giorni scorsi ha creato numerosi problemi al traffico aereo diretto sulla Capitale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.