Leggi

Confcooperative incontra Baldassarri, vice dell’Economia

Il presidente Marino chiede di insistere in favore dello sviluppo

di Redazione

“Nonostante la crisi internazionale, chiediamo al governo di insistere sullo sviluppo”. Cosi’ Luigi Marino, presidente di Confcooperative ha accolto il viceministro per l’economia Mario Baldassarri, intervenuto questa mattina ai lavori del consiglio nazionale della centrale cooperativa.

Argomento principale della discussione e’ stata la manovra finanziaria. Confcooperative ha richiesto al professor Baldassarri di valorizzare la capacita’ della cooperazione di favorire lo sviluppo del paese.
“Crediamo di poter giocare un ruolo fondamentale nella ristrutturazione del welfare, nonche’ nel processo di privatizzazione”, ha dichiarato Marino. “L’abbiamo dimostrato con i numeri, realizzando occupazione, crescita economica e sviluppo sociale. Se fossimo adeguatamente sostenuti, potremmo fare ancora di piu’, non per noi, ma per tutto il paese”.
Naturalmente non sono mancati riferimenti ad altri temi di forte
attualita’ per il mondo cooperativo, come la riforma del diritto societario nonche’ la legge sul socio lavoratore di cui Confcooperative torna a chiedere la modifica.
Il viceministro si e’ dimostrato un interlocutore attento e disponibile al confronto, a conferma di un avvio di dialogo tra mondo cooperativo e governo che Confcooperative giudica promettente.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.