Nomine
Confcooperative, designati tutti gli organi sociali per il quadriennio 2024-2028
Dopo la conferma di Maurizio Gardini alla presidenza, i nuovi vicepresidenti sono Giorgio Mercuri e Marco Marcocci che affiancano i confermati Marco Menni (vicario), Gaetano Mancini e Anna Manca
di Redazione
Il Consiglio nazionale di Confcooperative ha completato gli organi sociali per il mandato 2024-2028. Dopo la conferma di Maurizio Gardini alla presidenza, stabilita lo scorso maggio dall’assemblea nazionale, oggi sono stati designati alla vicepresidenza Giorgio Mercuri e Marco Marcocci. Confermati i vicepresidenti uscenti Marco Menni (vicario), Gaetano Mancini e Anna Manca. Conferma anche per Marco Venturelli nel ruolo di segretario generale.
«Si completa oggi la governance di Confcooperative, impegnata su un piano di azione molto ampio che va dai dossier europei ai temi del lavoro, dalla formazione all’accompagnamento delle imprese nella transizione ecologica e digitale, dal rafforzamento del filiere agricole ai processi di internazionalizzazione, dalle cooperative di comunità alle comunità energetiche, dalla costruzione di un nuovo modello di welfare allo sviluppo delle aree interne». Così Maurizio Gardini ha affrontato alcuni dei temi prioritari nell’agenda di lavoro dell’organizzazione.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.