Sostenibilità

Confconsumatori parte civile contro Parmalat

La Presidente Mara Colla invita anche azionisti e obbligazionisti Parmalat di tutta Italia a costituirsi firmando entro il 29 settembre le deleghe all'associazione.

di Francesco Maggio

La Confconsumatori si costituirà parte civile nel processo contro Calisto Tanzi e altri presunti responsabili del dissesto Parmalat, nonché dei cosiddetti responsabili civili tra cui Bank of America e le societa’ di revisione. Lo annuncia una nota di Confoconsumatori. La Presidente nazionale di Confconsumatori, Mara Colla, che invita anche azionisti e obbligazionisti Parmalat di tutta Italia a costituirsi firmando entro il 29 settembre le deleghe all’associazione. Il prossimo 5 ottobre si svolgerà presso il Tribunale di Milano l?udienza preliminare che vede imputato Tanzi e gli altri prevalentemente accusati di aggiotaggio. ”Vogliamo mobilitare gli investitori truffati – afferma Mara Colla – per dare loro una speranza di risarcimento del danno morale subito. Confconsumatori mette a disposizione di chi vuole promuovere azione legale i propri avvocati. Le spese legali del processo penale di primo grado sono a carico dell’associazione, che chiede ai propri iscritti un contributo spese forfetario di 50 euro”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.