Sostenibilità
Confconsumatori parte civile contro Parmalat
La Presidente Mara Colla invita anche azionisti e obbligazionisti Parmalat di tutta Italia a costituirsi firmando entro il 29 settembre le deleghe all'associazione.
La Confconsumatori si costituirà parte civile nel processo contro Calisto Tanzi e altri presunti responsabili del dissesto Parmalat, nonché dei cosiddetti responsabili civili tra cui Bank of America e le societa’ di revisione. Lo annuncia una nota di Confoconsumatori. La Presidente nazionale di Confconsumatori, Mara Colla, che invita anche azionisti e obbligazionisti Parmalat di tutta Italia a costituirsi firmando entro il 29 settembre le deleghe all’associazione. Il prossimo 5 ottobre si svolgerà presso il Tribunale di Milano l?udienza preliminare che vede imputato Tanzi e gli altri prevalentemente accusati di aggiotaggio. ”Vogliamo mobilitare gli investitori truffati – afferma Mara Colla – per dare loro una speranza di risarcimento del danno morale subito. Confconsumatori mette a disposizione di chi vuole promuovere azione legale i propri avvocati. Le spese legali del processo penale di primo grado sono a carico dell’associazione, che chiede ai propri iscritti un contributo spese forfetario di 50 euro”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.