Sostenibilità
Condono: Verdi, mozioni in 200 enti locali
Al via blocca condono iniziativa lanciata per fermare la sanatoria nelle amministrazioni territoriali
I Verdi hanno iniziato oggi la loro singolare protesta contro il condono. Questa mattina ha preso il via la presentazione di oltre 200 mozioni in altrettante amministrazioni comunali, provinciali e regionali, dalla Sicilia al Trentino, per ottenere altrettante delibere ?blocca condono?. “Riteniamo urgente?, ha affermato il presidente Alfonso Pecoraro Scanio
ricordando che le competenze in materia edile spettino a Regioni e Comuni, ?porre da subito dei paletti per rendere quanto più difficile possibile l’applicazione di un decreto che premia disonesti e malavitosi a scapito dell’ambiente e di chi rispetta le leggi. E?,inoltre, impossibile stabilire criteri generali e nazionali che prescindano da una valutazione dettagliata sul territorio delle singole opere da sanare un’operazione che può essere fatta solo dalle amministrazioni locali, cui deve essere lasciata ampia discrezionalità sull’applicazione della sanatoria”. I Verdi della Toscana hanno messo a disposizione un numero (055-2387400) dedicato alla raccolta delle segnalazioni dei casi di abusivismo edilizio, il testo della mozione è disponibile sul sito dei Verdi:
http://www.verdi.it/news/condono_mozione.doc
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.