Welfare

Concorso a presidi, 42mila domande

I dati del ministero: 42mila candidati per 2.300 posti

di Redazione

Diciassette candidati per ogni posto disponibile. Questo è il rapporto per  il prossimo concorso a dirigente scolastico, il cui bando è scaduto lo scorso 19 agosto. Lo rivela Tuttoscuola.

A fronte di 2.386 posti previsti dal bando di concorso, infatti, sono state presentate 42.158 domande, di cui circa il 10% (4.114) valutate con riserva da parte dell’Amministrazione scolastica per mancanza del servizio richiesto o per mancanza del titolo di ammissione. Il rapporto posti candidati è del 5,7%, che equivale a un posto ogni 17,6 candidati.

La Campania è la regione nella quale è stato presentato il maggior numero di domande di partecipazione al concorso (6.891), seguita dalla Sicilia (5.072), dal Lazio (4.700), dalla Puglia (4.092) e dalla Lombardia (4.009).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.