Welfare

Conciliatori con laurea

E' stata pubblicata la circolare con cui si definiscono importanti specifiche

di Redazione

Si precisano i contorni della conciliazione. La circolare del ministero della giustizia del 13 giugno scorso fissa infatti i paletti per gli organismi di conciliazione e gli enti formativi.

Una conciliazione con il bollino blu, quindi, dove si sancisce che per diventare mediatori sarà necessario possedere un titolo di studio non inferiore alla laurea triennale, o, in alternativa, essere iscritti a un ordine o collegio professionale.

Fuori dai giochi, quindi, i professionisti iscritti presso gli albi e elenchi di diversa natura, come i tributaristi e gli iscritti (non laureati) in associazioni non ordinistiche. In allegato il testo della circolare.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.