Mondo
Concerto benefico “I bambini per i Bambini” a favore della campagna di COOPI contro la malnutrizione “Insieme x 100.000”.
Domenica 8 Maggio alle ore 17 presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, gli allievi della Scuola di Musica Suzuki si esibiranno in un repertorio di sinfonie. Il ricavato dei biglietti andrà favore dei bambini e delle mamme malnutrite del CIAD.
“I bambini per i bambini” è il titolo del concerto che quest’anno i ragazzi della Suola di Musica Suzuki hanno deciso di dedicare a tutti i bambini e le mamme malnutrite del Ciad.
Il concerto benefico che si terrà domenica 8 Maggio presso il conservatorio G.Verdi di Milano alle ore 17 supporterà infatti la campagna contro la malnutrizione Insieme x 100.000 di COOPI – Cooperazione Internazionale. I biglietti – 10 euro per gli adulti, 5 per i bambini tra i 3 e i 12 anni, gratuito per i bambini sotto i 3 – possono essere acquistati on line al link http://www.coopi.org/it/sostienici/dona-ora/fai-una-donazione-subito/, presso la sede di COOPI o il giorno stesso dell’evento dalle ore 16 alle ore 16.45.
Lottare contro la malnutrizione, che solo nel 2009 ha ucciso più di un miliardo di bambini, significa anche prendersi cura della salute materno-infantile. Le mamme malnutrite mettono alla luce bambini a loro volta malnutriti, producono latte in quantità insufficienti rispetto al fabbisogno del piccolo ed introducono lo svezzamento troppo presto. I primi 1000 giorni di vita di un bambino sono infatti fondamentali per non essere affetti dalla malattia. Per questo, nei suoi interventi contro la malnutrizione COOPI dedica moltissime attività alla cura della madre e a mettere in atto campagne informative e di sensibilizzazione.
Con 10 euro, il prezzo del biglietto del concerto, vengono garantite a un bambino due settimane di cibo sano e nutriente.
Info:
Chiara Zaru – ufficiostampa@coopi.org – 02 3085057
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.