Sostenibilità
Con le lenticchie si salvano le rondini
Sabato 3 e domenica 4 dicembre nelle piazze italiane "Un Natale per la Natura" della Lipu
Guarda alla difesa degli uccelli selvatici delle campagne italiane la campagna natalizia della Lipu che nel primo weekend di dicembre torna nelle piazze italiane.
È la campagna “Un Natale per la Natura” della Lipu che, sabato 3 e domenica 4 dicembre, che porterà i volontari della Lega italiana per la protezione degli uccelli in numerose piazze italiane con “I Prodotti biologici della Lipu”: lenticchie e vini biologici coi quali aiutare i progetti dell’associazione a favore dell’ambiente e degli uccelli selvatici.
In cambio di una donazione minima di cinque euro, i volontari Lipu offriranno una confezione da 500 grammi di Lenticchie biologiche Lipu prodotte dalla cooperativa La Terra e il Cielo e inoltre, con una donazione in più, il vino biologico Supèrbio, prodotto dall’azienda vinicola Decordi, nelle versioni bianco e rosso fermi e Prosecco Doc. Alle Lenticchie sarà abbinata gratuitamente nelle piazze una piccola confezione di pasta biologica, omaggio de La Terra e il Cielo.
Con l’adesione alla campagna “Natale per la Natura” della Lipu si potranno sostenere i progetti dell’associazione, dalla salvaguardia delle specie e degli habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa della biodiversità delle Oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio
I Prodotti della Lipu contribuiscono inoltre a sostenere l’agricoltura biologica, pratica che rispetta l’ambiente (e la salute di chi ne consuma i prodotti) in quanto non utilizza prodotti chimici, e che contribuisce inoltre alla tutela di specie di uccelli che vivono nelle nostre campagne come la rondine, l’allodola e il barbagianni.
L’elenco dei banchetti e delle piazze del 3-4 dicembre è online
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.