Volontariato

Con #ilmiodirittoè Telefono Azzuro dà voce ai ragazzi

Una grande campagna di attivazione via social network per sollecitare bambini e adolescenti a intervenire sul tema dei loro diritti. Così l'associazione, in occasione della giornata Mondiale dei diritti dei minori porta le richieste dei giovani in Parlamento

di Redazione

Si chiama #ilmiodirittoè la grande campagna di attivazione lanciata da Telefono Azzurro per la Giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del 20 novembre.
Di fronte a un mondo degli adulti sempre più sordo e distratto rispetto a quelle che sono le richieste, i  bisogni dell'infanzia, l’Associazione ribalta la prospettiva. Ridà voce direttamente a loro, ai ragazzi.  
Attraverso la pagina di Facebook (www.facebook.com/telefonoazzurro), l'account Twitter @telefonoazzurro e il canale YouTube dedicato potranno seguire l'hashtag #ilmiodirittoè e dire qual è il diritto che più gli sta a cuore, per cui richiedono ascolto. 
 
Tutte le voci che daranno vita a questa grande campagna virale verranno portate da Telefono Azzurro all'attenzione della politica e della società civile durante la giornata "Il mio diritto è. Le nuove sfide per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" organizzata  il 20 novembre alla Camera dei Deputati. E saranno così i ragazzi stessi, finalmente, a essere protagonisti delle richieste e delle decisioni che li riguardano. Saranno loro a porre direttamente le domande attraverso gli strumenti della rete, a rompere il silenzio e a chiedere risposte reali.
 
Partecipare è semplice.
Su Twitter, scrivere un tweet in cui lanciare la “richiesta di diritto” seguendo l’hashtag #ilmiodirittoè sull’account @telefonoazzurro
 
Su Facebook, andare sulla bacheca di Telefono Azzurro e scrivete in un post la richiesta di diritto, poi condividerla con tutti gli amici.
 

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