Tra settembre e ottobre saranno organizzati diversi corsi di formazione Abio. Per diventare volontari Abio sono importanti l’entusiasmo e la buona volontà, ma per realizzare un servizio efficace e che sia un reale aiuto per i bambini, gli adolescenti ed i genitori che li accompagnano, è fondamentale una preparazione adeguata.
Abio organizza in tutta Italia, con il supporto di professionisti, corsi di formazione per aspiranti volontari, oltre a periodici incontri di approfondimento su eventuali problematiche incontrate dai volontari già in servizio. Il calendario e i dettagli dei singoli corsi sono pubblicati sul sito di Fondazione Abio Italia (www.abio.org) nella sezione «Diventa Volontario».
tel. 02.45497494
formazione@abio.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.