Avviare una proposta culturale di alto livello, aprire ipotesi di sviluppo, stimolare differenti percorsi teorico-pratici, dare vita a un network ampio, condiviso e partecipato per i leader italiani ed europei del terzo settore. Nasce con questi obiettivi la due giorni di studio sul tema ‘Comunicazione Creativa/La ricerca di nuovi linguaggi per la comunicazione del terzo settore’ in programma nella sede di L.UN.A, Libera Universita’ delle Arti, che portera’ a Bologna i prossimi venerdi’ e sabato i piu’ importanti direttori di organizzazioni del terzo settore italiane ed europee.
Si esploreranno le caratteristiche proprie della comunicazione per il terzo settore, attraverso un workshop che mettera’ a confronto la professionalita’ degli inglesi e la creativita’ degli italiani, dando voce ai leader del settore e agli esperti della comunicazione. Con un obiettivo chiaro: a partire dallo stato dell’arte della comunicazione sociale del terzo settore in Italia e in Inghilterra, arrivare a tracciare la possibile evoluzione di una forma di comunicazione che deve poter veicolare valori fondamentali per il bene collettivo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.