Cultura
Comunicare (bene) la mission sociale
di José Marìa La Porte, FrancoAngeli Ed, 21 euro.
di Redazione
José María La Porte è un luminare del settore della comunicazione sociale istituzionale. Per questo il suo ultimo libro, Comunicazione interna e management nel no-profit, è un must per tutti gli operatori del Terzo settore. Il libro analizza l?identità delle istituzioni senza fini di lucro per coglierne gli elementi essenziali, ne individua i problemi reali e le carenze nello sviluppo delle loro attività. La Porte studia le proposte di comunicazione che hanno avuto successo nelle imprese profit e le applica al Terzo settore, adeguando gli elementi di marketing e relazioni pubbliche. Indispensabile.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.