Politica

Comune di Milano, via libera al terzo Piano infanzia e adolescenza

Il comune di Milano ha approvato il Terzo piano infanzia

di Redazione

Il Comune di Milano ha approvato il terzo Piano infanzia e adolescenza per il 2005 – 2007. Il bando ha come finalità quella di favorire e sostenere iniziative finalizzate a sviluppare condizioni che promuovano i diritti dell?infanzia e dell?adolescenza assumendo come ambiti specifici di intervento il supporto alla famiglia e alla genitorialità; la pre-adolescenza e l?adolescenza come opportunità di crescita.
Possono presentare progetti le associazioni di solidarietà familiare e le associazioni iscritte ai sensi delle norme regionali di riferimento, oltre alle associazioni e onlus operanti in ambito sociale, le organizzazioni di volontariato, le coop sociali, gli enti ecclesiastici con personalità giuridica privata, le fondazioni e le istituzioni pubbliche.
Per i progetti innovativi il finanziamento coprirà fino al 90% del costo complessivo, e comunque non potrà superare i 250mila euro per il privato sociale e i 500mila euro per le istituzioni. Per i progetti che si configurano come prosecuzione di iniziative già finanziate con fondi ex legge 285/97 con i Piani precedenti, il finanziamento coprirà fino al 75% del costo complessivo. I progetti, corredati della domanda di partecipazione al bando, devono pervenire al Protocollo del settore Servizi alla Famiglia – largo Treves 1, entro il 29 aprile 2005.
www.comune.milano.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.