Politica

Comune di Milano, via libera al terzo Piano infanzia e adolescenza

Il comune di Milano ha approvato il Terzo piano infanzia

di Redazione

Il Comune di Milano ha approvato il terzo Piano infanzia e adolescenza per il 2005 – 2007. Il bando ha come finalità quella di favorire e sostenere iniziative finalizzate a sviluppare condizioni che promuovano i diritti dell?infanzia e dell?adolescenza assumendo come ambiti specifici di intervento il supporto alla famiglia e alla genitorialità; la pre-adolescenza e l?adolescenza come opportunità di crescita.
Possono presentare progetti le associazioni di solidarietà familiare e le associazioni iscritte ai sensi delle norme regionali di riferimento, oltre alle associazioni e onlus operanti in ambito sociale, le organizzazioni di volontariato, le coop sociali, gli enti ecclesiastici con personalità giuridica privata, le fondazioni e le istituzioni pubbliche.
Per i progetti innovativi il finanziamento coprirà fino al 90% del costo complessivo, e comunque non potrà superare i 250mila euro per il privato sociale e i 500mila euro per le istituzioni. Per i progetti che si configurano come prosecuzione di iniziative già finanziate con fondi ex legge 285/97 con i Piani precedenti, il finanziamento coprirà fino al 75% del costo complessivo. I progetti, corredati della domanda di partecipazione al bando, devono pervenire al Protocollo del settore Servizi alla Famiglia – largo Treves 1, entro il 29 aprile 2005.
www.comune.milano.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.