Volontariato

Comunali in Sicilia: i primi risultati

Catania verso la riconferma del sindaco della Cdl, mentre ad Enna si profila la vittoria dell'Unione

di Giulio Leben

A Catania è in vantaggio il candidato della Cdl Scapagnini su Enzo Bianco (13 sezioni scrutinate su 335). Scapagnini ha il 55,33% dei voti. Scapagnini ottiene 1.230 suffragi pari al 55,33%, a Enzo Bianco vanno 969 voti pari al 43,18%, ad Alessandra Zappalà (Listacomunsumatori) 7 voti per lo 0,31%, al democristiano Attaguile 6 voti per lo 0,27%, all’indipendente Fiumedreddo 9 voti per lo 0,40% al repubblicano Zaccà un voto per lo 0,04%.

Benché lo spoglio sia ancora in corso e manchino almeno una trentina di sezioni, la vittoria del candidato unitario del centrosinistra Rino Agnello a Enna sembra invece ormai certa. E lo stesso Agnello ha già rilasciato le prime dichiarazioni sulla scorta di un 57% contro il 22% del candidato di Forza Italia e Udc, e un 16% di quello di Alleanza nazionale: “Finalmente il centrosinistra vince su un progetto unitario che interpreta il volere della città”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.