Volontariato

Comunali: gli altri risultati, Chieti e Viterbo cambiano

Mantova, Pavia, Chieti e la provincia di Viterbo al Centrosinistra

di Giulio Leben

Fiorenza Brioni, candidato dell’Unione a Mantova, si aggiudica la poltrona di sindaco della città lombarda con il 54,6% dei volti (13.475) al ballottaggio. Il suo avversario, Robero Vassalle, sostenuto dal centrodestra ha ottenuto il 45% (11.250).

Sempre in Lombardia, Pavia viene conquistata dall’Unione. La candidata Piera Capitalli viene eletta sindaco con 21.126 preferenze pari al 54,5%, mentre il suo avversario di centrodestra, Giorgio Rondini, si ferma al 45,5% (17.602).

Uscendo dalla Lombardia, infine, il controsinistra conquista il comune di Chieti in Abruzzo (Francesco Ricci batte Enrico Rispoli per 64,3% a 35,7% dei voti), mentre nel Lazio è la provincia di Viterbo che passa la Centrosinistra. Qui, Alessandro Mazzoli batte con il 52,3% lo sfidante del centrodestra Francesco Battistoni bloccato al 47,7%.

Maggiori informazioni:

  • http://ballottaggi.interno.it/
  • Nessuno ti regala niente, noi sì

    Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.