Leggi
Competitività: disegno e decreto discussi insieme?
Secondo il ministro Maroni, il ddl confluirà nel decreto
Il disegno di legge sulla competitività confluira “tutto nel decreto legge sullo sviluppo” attualmente in discussione in commissione Bilancio al Senato.
Lo ha detto oggi il ministro Welfare Roberto Maroni, interpellato sui tempi parlamentari a disposizione, da qui alla fine della legislatura, per completare l’approvazione dei provvedimenti all’esame delle Camere. Ci sarà tempo per dare il via libera anche al Ddl competitività? “Confluirà tutto nel Dl. Mi pare – ha confermato Maroni – che su questo abbiamo già deciso”.
Il disegno di legge sulla competitività, lo ricordiamo, contiene un pezzo molto discusso della riforma della legge sul volontariato: la revisione del solo articolo 15 sui centri di servizio e sui fondi che dalle fondazioni devono confluire ai progetti del volontariato (l’aspetto più critico riguarda il fatto che parte di tali risorse dovrebbe essere indirizzata anche al Fondo nazionale sul servizio civile).
Il decreto legge sulla competitività coinvolge il non profit per l’articolo 14, che contiene la +Dai-Versi. Si trova in fase di conversione alla commissione Bilancio del Senato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.