Non profit

Compensi erogati da una s.r.l.

La società sportiva dilettantistica costituita in forma di s.r.l. può erogare i compensi di cui all'art.25 L.133/99

di Francesco Vollono

La nostra è una SRL di natura sportiva dilettantistica, affiliata al Coni. Possiamo erogare compensi nel limite dei 5.164,57 euro annui senza applicare ritenute?
La risposta è affermativa. Possono usufruire di questa agevolazione, introdotta dall’art. 25 della Legge 133/99 a modifica dell’art.81 lettera m del Tuir, il Coni, le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di promozione sportiva e “qualunque altro organismo, comunque denominato, che persegua finalità sportive dilettantistiche e sia da essi riconosciuto”. Vi rientrano quindi le srl, le spa e le cooperative srl di natura sportiva dilettantistica i cui statuti siano conformi ai regolamenti del Coni vigenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.