Non profit

Compagnia di San Paolo: Grande Stevens non si ricandida

Angelo Benissia potrebbe succedergli alla presidenza della fondazione

di Redazione

La Compagnia di San Paolo, principale azionista di Intesa Sanpaolo, si avvia verso un cambio al vertice. Il presidente Franzo Grande Stevens ha annunciato che non accettera’ una nuova candidatura al termine del mandato, in scadenza la prossima primavera. Il candidato alla presidenza piu’ probabile e’ l’avvocato Angelo Benessia, che siede nel cda di Rcs ed e’ stato consigliere di amministrazione della Fiat e della Telecom.

Grande Stevens ha incontrato oggi il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, al quale ha manifestato ”gratitudine per averlo designato e proposto con consenso unanime alla guida della Compagnia di San Paolo nell’attuale consiliatura che volge al termine e per avergli in tal modo consentito di ricambiare in piccola parte quel tanto che egli ha ricevuto dalla Comunita’ torinese di appartenenza”. ”Condivido l’auspicio espresso da piu’ parti, anche istituzionali – ha spiegato Grande Stevens – di un ricambio generazionale. Mi faro’ da parte alla scadenza del mandato, certo che i nuovi organi continueranno ad assicurare l’autonomia e l’indipendenza della Compagnia da ogni potere o influenza esterni”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.