Non profit

Commisione europea – Invito aperto a presentare proposte VP/2005/019 «2006 – Anno europeo della mobilità dei lavoratori – verso un mercato europeo del lavoro» (GUCE 22/10/2005 n. C 263/50)

di Redazione

L’obiettivo dell’invito è quello di fornire appoggio finanziario per l’organizzazione di attività di collaborazione e sviluppo della consapevolezza nonché progetti pilota destinati a valorizzare le possibilità di mobilità per i lavoratori in Europa, promuovere lo scambio di buone pratiche e informare i soggetti interessati pertinenti circa i diritti dei lavoratori alla libertà di movimento nonché sugli strumenti di sostegno della mobilità all’interno dell’UE. Le proposte devono essere sviluppate e realizzate da una cooperazione che coinvolga almeno due soggetti pertinenti, potenzialmente interessati agli obiettivi dell’invito e in particolare le autorità pubbliche e le organizzazioni delle parti sociali che operano a livello europeo, nazionale, regionale o locale, organismi non governativi, imprese, ambienti accademici, associazioni, fondazioni, comuni, camere di commercio nonché i media. Saranno considerate prioritarie le proposte coordinate originali, significative, innovative, partecipative che dovranno comportare eventuali attività di follow up. Il bilancio di previsione disponibile per il presente invito è pari a 4 milioni di euro, a condizione che l’autorità di bilancio confermi gli stanziament. La Commissione provvederà a cofinanziare progetti fino ad un massimo dell’85% dei costi totali rimborsabili. A seconda della qualità delle domande, la Commissione calcola di finanziare tra 20 e 30 progetti (sussidio medio tra 100.000 e 150.000 euro). Il termine per la presentazione delle candidature è il 12/12/2005. Ulteriori informazioni inerenti all’invito a presentare proposte, compresa la guida per i candidati e altra documentazione relativa possono essere scaricate al seguente indirizzo: http://europa.eu.int/comm/employment_social/calls/tender_en.cfm Eventuali richieste possono essere effettuate mediante posta elettronica al seguente indirizzo: empl-e-vp/2005/19@cec.eu.int.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.