Famiglia
Comitato media e minori, Jacopo Marzetti nuovo presidente
Dal ministro Giorgetti il decreto di nomina dei componenti del Comitato che ha il compito di assicurare la protezione dei minori dalla diffusione di contenuti nocivi anche nell'era digitale
di Redazione
Jacopo Marzetti, già Garante per l'infanzia della Regione Lazio, è il nuovo presidente del Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori. Il decreto di nomina è stato firmato dal ministro allo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Il ministro ha nominato nel Comitato Giuseppe Scialla, Iside Castagnola, Remigio Del Grosso e Marianna Sala in rappresentanza delle istituzioni; Marcello Ciannamea, Maria Eleanora Lucchin, Giovanni Crudele, Alfredo Donato e Alessia Caricato in rappresentanza delle emittenti e delle associazioni di settore; Emilia Visco, Vincenzo Brogi, Luca Borgomeo, Matteo Santini e Umberto Rapetto in rappresentanza degli utenti.
Il Comitato ha il compito di assicurare la protezione dei minori dalla diffusione di contenuti nocivi anche nell'era digitale, favorendo l’introduzione di strumenti, normativi e tecnologici in grado di tutelare i minori e i giovani attraverso un uso consapevole dei media. La riunione di insediamento del nuovo Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori sarà programmata prossimamente al Ministero sviluppo economico.
Foto Unsplash
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.