Comitato editoriale Ail

Zani&Friends e i concerti per la ricerca

Si apre martedì 19 dicembre a Brescia con un evento che darà il via a una serie di appuntamenti musicali che nel 2024 raccoglieranno fondi per la ricerca sulle malattie del sangue

di Redazione

di socializzazione, comunicazione e solidarietà è questo la musica. Quella inimitabile prog-rock e fusion degli anni Settanta e Ottanta dei Zani & Friends sarà al cuore del concentro di beneficienza per Ail che si terrà il 19 dicembre a Brescia e che darà il via al progetto Zani & Friends – Music in key of Aid”, una serie di eventi che nel corso del 2024 raccoglieranno fondi per la ricerca contro le malattie del sangue. Il programma prevede una selezione di brani storici dei Genesis, di Peter Gabriel, di Phil Collins, dei Pink Floyd, dei Weather Report e altro ancora.

Il Progetto vuole proporre spettacoli musicali basati sulla musica anni ‘70-’80 nei teatri, nelle sale musica, nei locali, nelle feste cittadine, al fine di promuovere iniziative benefiche di raccolta fondi con obiettivi ambiziosi e che si protraggono nel tempo. Ma anche divulgare l’amore per la musica e la cultura musicale come strumento di socializzazione e di comunicazione. Zani & Friends è un’organizzazione di volontariato ed è composta, oltre che da musicisti appassionati e professionisti, anche da persone specializzate che hanno già svolto attività manageriali e organizzative, di raccolta fondi, musicali, culturali o pubbliche.

La serata, in collaborazione con il Comune di Brescia, si terrà al Teatro Der Mast di Brescia martedì 19 dicembre alle ore 21, in via Giosuè Carducci, 17/E). Ingresso gratuito, fino ad esaurimento ingressi, ma previa prenotazione a info@zaniandfriends.com o andrea.zanella@zaniandfriends.com

Sarà possibile e gradito fare offerte e donazioni per AIL direttamente sul posto, anche in modalità elettronica (POS e PayPal/QR Code).

Foto di www.zaniandfriends.com