Comitato editoriale Banco Alimentare
We Save and Care, la community si arricchisce
La Fondazione ha consegnato l’attestato all’azienda leader degli aceti in Italia che celebra un legame storico e che dura da oltre 15 anni. Nel 2022 Ponti ha contribuito alla distribuzione di 1 milione e 250mila pasti. In particolare è stato devoluto parte del ricavato della vendita dei prodotti coinvolti nell’iniziativa “Obiettivo Piatto Pieno”
di Redazione
Un sostegno concreto alla comunità e a chi ha più bisogno di assistenza. È quello che Ponti ha contribuito a garantire a partire dallo scorso anno a un milione e 250mila persone nell’ambito della cooperazione con il Banco Alimentare. Un impegno premiato – sottolinea una nota – con il conferimento dell’attestato “We Save and Care” a Lara Ponti e Giacomo Ponti, ceo del gruppo, direttamente da Giovanni Bruno, presidente Fondazione Banco Alimentare.
Nell’ambito della storica collaborazione con la Fondazione – attiva nel recupero e nella distribuzione quotidiana di beni alimentari a chi più ne ha bisogno grazie a una rete capillare di più di 7mila organizzazioni partner territoriali convenzionate – avviata oltre quindici anni fa, Ponti in particolare ha devoluto parte del ricavato della vendita dei prodotti coinvolti nell’iniziativa “Obiettivo Piatto Pieno”, che mira a sostenere insieme ai consumatori la distribuzione di alimenti presso le famiglie in difficoltà.«Avere la possibilità di collaborare attivamente con una realtà consolidata e affermata come il Banco Alimentare è motivo di grande orgoglio per noi di Ponti. Essere parte del network di We Save and Care ci dà la certezza che il nostro contributo produrrà un impatto positivo per tante persone bisognose di supporto» affermano Lara Ponti e Giacomo Ponti, ceo dell’azienda.
«Poter contare sulla membership delle aziende è per il Banco Alimentare un elemento che rafforza e amplifica l’azione di aiuto alimentare capillare sul territorio. Il legame duraturo con il gruppo Ponti», commenta Giovanni Bruno, presidente Fondazione Banco Alimentare, «è un punto di forza per raggiungere i nostri obiettivi condivisi e l’attestato che abbiamo conferito testimonia un ringraziamento speciale nei confronti di un gruppo che ha espresso attenzione e dedizione alla nostra causa sin dall’inizio della collaborazione»
Il network
La Community “We Save and Care” del Banco Alimentare è una grande rete di imprese, cittadini ed enti che hanno scelto di sposare i valori e la mission dell’organizzazione non profit: diffondere e promuovere la cultura della condivisione e del recupero delle eccedenze alimentari a sostegno delle persone più svantaggiate.
Scegli la rivista
dell’innovazione sociale
Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.