Comitato editoriale
Verso i 120 anni dalla nascita di don Carlo
Il 25 ottobre saranno 120 anni dalla nascita del beato don Carlo Gnocchi. La Fondazione e la Diocesi di Milano avviano le celebrazioni con la Santa Messa in programma il 22 ottobre alle ore 10,30 nel Duomo di Milano, celebrata dall’arcivescovo Delpini
di Redazione
Il prossimo 25 ottobre cadrà il 120esimo anniversario della nascita di don Carlo Gnocchi, ricorrenza che la Fondazione Don Gnocchi – in accordo con la diocesi ambrosiana – festeggerà a partire dalla solenne celebrazione eucaristica in programma sabato 22 ottobre alle ore 10,30 nel Duomo di Milano. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo monsignor Mario Delpini e nell’occasione saranno presenti i rappresentanti delle più importanti istituzioni civili e militari, delle principali sezioni e gruppi alpini, dell’Aido e dell’Associazione degli Ex Allievi, insieme a tanti amici dell’Opera di don Carlo. Con loro, i vertici della Fondazione insieme a responsabili, operatori, volontari, pazienti e familiari provenienti da numerosi Centri Don Gnocchi oggi attivi nel Paese.
Un omaggio alla memoria dell’apostolo dell’infanzia mutilata, momento di preghiera e riflessione che vuole essere insieme occasione di riconoscenza e promessa di impegno a proseguire con coerenza il mandato da lui ricevuto, quell’«Amis, ve raccomandi la mia baracca» sussurrato in punto di morte a quanti gli stavano accanto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.