Comitato editoriale Fondazione Ronald McDonald
Vai al cinema e fai una buona azione
Domenica 3 novembre chi va a vedere il film di animazione “Il Robot Selvaggio” può partecipare all’iniziativa benefica che vede insieme la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Universal Pictures International Italy. Per ogni biglietto venduto sarà devoluto un euro alle attività di accoglienza nelle otto strutture presenti a Roma, Milano, Firenze, Brescia, Bologna e Alessandria
di Redazione
Arriva da Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Universal Pictures International Italy l’invito ad andare al cinema per un’iniziativa benefica. Si tratta di: “Vai al cinema e fai una buona azione”.
L’iniziativa
Domenica 3 novembre , infatti, in occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film di animazione “Il Robot Selvaggio”, grandi e piccini potranno dare un contributo concreto alla Fondazione che, da oltre vent’anni, si adopera in Italia per offrire accoglienza e supportare le famiglie con bambini gravemente malati e ospedalizzati. Per ogni biglietto venduto domenica, Universal Pictures devolverà 1 euro – fino ad un massimo di 4.000 euro totali – del biglietto alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.
«Siamo grati di essere di nuovo al fianco di Universal Pictures, che ha scelto di devolvere al sostegno delle nostre strutture parte dell’incasso del film», commenta il direttore generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Maria Chiara Roti. «Universal è un costante partner che condivide il nostro impegno verso le famiglie che affrontano la malattia di un figlio e il nostro modello di accoglienza: le Case Ronald. Andare al cinema il 3 novembre significa non solo vivere un’avventura emozionante, ma anche essere parte di un progetto concreto: sostegno alle comunità’ e vicinanza alle famiglie nel percorso di cura del proprio bambino. Ringrazio tutte le famiglie che andranno al cinema, aderendo così a questa bellissima iniziativa».
«Siamo molto contenti di partecipare ancora una volta a questa iniziativa benefica», ha dichiarato il Managing Director di Universal Pictures International Italy Xavier Albert «con un piccolo contributo che vuole esprimere il nostro sostegno al lavoro eccezionale della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, che conosciamo e supportiamo da anni».
Sostenere Fondazione Ronald McDonald, ricorda una nota, significa dare un contributo concreto agli ospiti delle otto strutture presenti a Roma, Milano, Firenze, Brescia, Bologna e Alessandria che, ad oggi, hanno accolto oltre 54mila bambini e famiglie, offrendo oltre 290mila pernottamenti.
Nell’immagine in apertura un particolare della locadina del film – da ufficio stampa
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.