Comitato editoriale

USACamp si presenta: pronta la missione a Wall Street

ItaliaCamp presenta con Expo 2015 USACamp, la missione internazionale che dal 26 febbraio al 4 marzo porta le migliori startup italiane a Wall Street

di Redazione

A due settimane dalla partenza della missione internazionale targata ItaliaCamp, giovedì 13 febbraio, USACamp viene presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa nella Sala monumentale della Presidenza del consiglio dei ministri a Roma.
USACamp si svolgerà, infatti, dal 26 febbraio al 4 marzo tra New York e Washington D.C.

Nel corso della conferenza saranno presentate alla stampa le dodici startup protagoniste del primo barcamp nella storia di Wall Street cui parteciperanno, il prossimo 26 febbraio, gli investitori e i venture capital americani interessati ai progetti di impresa italiani ad alto potenziale di crescita legati ai mercati del telco, internet, life science e green. Sarà anche l’occasione per illustrare i tre Global Executive Seminars in programma. Si tratterà di incontri bilaterali inerenti a tematiche d’interesse transatlantico quali innovazione, made in Italy ed energia, volti a valorizzare le migliori best practice italiane e internazionali.
In particolare sarà approfondito il seminario dedicato al made in Italy che ItaliaCamp organizza il 28 febbraio a New York in collaborazione con il Padiglione Italia per Expo 2015 in vista dell’esposizione Universale a Milano. Questo seminario rappresenta la prima tappa del road show universitario che il Padiglione Italia e ItaliaCamp promuoveranno nel corso dell’anno per implementare un “vivaio di idee itinerante” che si arricchirà progressivamente dei migliori progetti raccolti nelle Università e nei territori attraversati. Dopo New York (preview del Padiglione Italia), le tappe toccheranno: Pisa (aprile), Torino (maggio), Trento (giugno), Bari (settembre), Catania (ottobre) e Milano (novembre).

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Maurizio Martina, sottosegretario delegato ad Expo Milano 2015, Diana Bracco e Paolo Verri, commissario generale di Sezione e responsabile dei Contenuti del Padiglione Italia, Fabrizio Sammarco e Antonio Catricalà, presidente e presidente onorario dell’Associazione ItaliaCamp, Gianni Letta e Federico Florà, presidente onorario e Dg della Fondazione ItaliaCamp.
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.