Comitato editoriale

Una tessera per aiutare chi fugge dalla guerra

Sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00 i Sentinelli di Milano saranno in Piazza Cordusio, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato delle donazioni nella giornata sarà interamente devoluto alla ong WeWorld per sostenere le loro campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze

di Redazione

Sabato 12 marzo dalle 10.00 alle 18.00 i Sentinelli di Milano saranno in Piazza Cordusio, ai piedi del monumento a Giuseppe Parini, per una campagna di tesseramento all’Associazione per l’anno 2022. Il ricavato delle donazioni nella giornata sarà interamente devoluto alla ONG WeWorld per sostenere le loro campagne di aiuto e difesa dei diritti delle persone più vulnerabili e fragili, in fuga da guerre ed emergenze.

Luca Paladini, portavoce de i Sentinelli di Milano ha commentato: “Siamo orgogliosi che la nostra Associazione, che ha iniziato la sua campagna di tesseramento da poco più di un mese, sia già in grado di offrire come promesso un contributo a questa Onlus in un momento drammatico per le popolazioni oppresse dalle guerre”.

Marco Chiesara, presidente di WeWorld: “WeWorld si è attivata immediatamente, insieme al partner ChildFund Germania che lavora in Ucraina da quasi 20 anni, per supportare i bambini e le loro famiglie per fronteggiare l’emergenza. Grazie alla collaborazione con i Sentinelli di Milano potremo garantire cibo, medicine, istruzione e aiuti psicologici in questo momento di urgente bisogno”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.