Comitato editoriale
Una spesa sospesa per i bambini delle “Stelle”
Quarta edizione dell’iniziativa di Mission Bambini in collaborazione con Chicco per donare prodotti di prima necessità a oltre 200 bambini che vivono in povertà in Italia
di Redazione
Dal 13 marzo al 13 aprile, torna la “spesa sospesa” nei 114 punti vendita Chicco di tutta Italia. Tutine, pannolini, salviettine, biberon: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che possono essere donati a bambini di 0-6 anni che vivono con le loro famiglie in situazioni di disagio economico e di povertà educativa di alcune città italiane. Chicco sarà per il quarto anno al fianco di Fondazione Mission Bambini, una realtà che da oltre 20 anni opera per sostenere l’infanzia in difficoltà. Chiunque, nei negozi Chicco, potrà aggiungere ai propri acquisti alcuni prodotti accuratamente selezionati in quanto particolarmente necessari ai bambini più bisognosi sostenuti da Mission Bambini.
Chicco consegnerà alla Fondazione i prodotti donati e sarà Mission Bambini a distribuire i beni tra le sue “Stelle Mission Bambini”, una rete di centri educativi riuniti nel progetto Scintilla. Le “Stelle” seguono circa 200 bambini che vivono in contesti di povertà educativa e fragilità socio-economica a Sesto San Giovanni (MI), Napoli, Bari e Catania.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.