Comitato editoriale Ail

«Un uovo per la vita», contro i tumori del sangue

A partire da venerdì 4 aprile fino a domenica 6 aprile, con l'iniziativa Uova di Pasqua l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma torna in piazza in tutta Italia

di Redazione

«Un Uovo per la Vita» è la nuova campagna di comunicazione di Ail dedicata all’iniziativa Uova di Pasqua, in programma nei giorni venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile in tutta Italia, storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione che viene realizzato da 32 anni grazie al contributo di migliaia di volontari e delle 83 sezioni Ail provinciali.

L’iniziativa, giunta alla sua 32° edizione e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, consiste nell’offrire in 4900 piazze italiane un uovo di cioccolato al latte o fondente contrassegnato dal logo Ail a chi verserà un contributo minimo associativo di 15€.  Per sapere in quali piazze trovare i volontari dell’AIL vai su ail.it o chiama il numero 06 7038 6060 (dal 1° aprile)

La manifestazione ha permesso in tanti anni di sostenere e mettere in campo importanti progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue. La campagna è affidata a Lateral, Studio di Branding & Comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi, con la direzione creativa di Francesco Fallisi e Simona Angioni.

Lo spot video è un film che attraverso una serie di ritratti emozionanti mostra il valore solidale che simboleggia l’Uovo di Pasqua Ail. Il momento più toccante si manifesta nel ritratto finale, che ritrae una paziente ematologica, sottolineando il significato profondo rappresentato dalla scelta di un Uovo di Pasqua Ail.

«Per chi affronta un tumore del sangue, quest’uovo non è solo un simbolo pasquale, ma rappresenta la speranza e un futuro oltre la malattia» afferma Rita Smoljko, Responsabile Comunicazione Ail. Daniele Scarpaleggia, coordinatore del progetto, sottolinea inoltre: «Attraverso questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio di solidarietà e di vicinanza ai pazienti e alle loro famiglie. L’Uovo di Pasqua Ail è un piccolo grande gesto che può fare la differenza per chi sta affrontando un momento difficile».

Foto di Ail

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it