Comitato editoriale

Un gioiello dedicato a Sos Villaggi dei Bambini

Dal legame tra Dexter Milano e Sos Villaggi dei Bambini è nata una mini collezione composta da un bracciale Time Machine, il 10% del ricavato devoluto a un progetto di formazione a favore di sette ragazze madri

di Redazione

Un legame che svilupperà un programma di aiuto a favore di sette ragazze madri che potranno così imparare un mestiere. È quello che è nato dall’avvio della collaborazione solidale tra Dexter Milano e Sos Villaggi dei Bambini. Il Time Machine® del brand di gioielli Dexter Milano è un ingranaggio prezioso che è stato declinato in una special edition per supportare le attività e i programma di Sos Villaggi dei Bambini.

Il frutto di questo incontro è una mini collezione composta da un bracciale e un ciondolo con sagoma di bambino e di bambina dove la testa è un Time Machine, simbolo del brand di gioielleria hand made in Italy. Il nodo utilizzato per il bracciale è un nodo a spirale che richiama la forma del Dna. Il ciondolo è montato su un filo tecnico con nodo a scorsoio. Disponibili sia in oro che in argento
Le sette ragazze madri al centro del progetto seguiranno un periodo di formazione per poter realizzare loro stesse i braccialetti. La loro piccola produzione sarà retribuita.

Si tratta, spiega una nota di Sos Villaggi dei Bambini di «un sostanzioso passo per contribuire all’indipendenza di donne sfortunate e bisognose e soprattutto un messaggio solidale incisivo che passa attraverso la voce di due importanti realtà italiane che ciascuna a suo modo desidera essere ambasciatrice e testimone di un messaggio solidale concreto e con una tangibile soluzione a portata di mano».

Il 10% del ricavato della vendita della special edition sarà devoluto a Sos Villaggi dei Bambini. 

I bracciali sono in vendita nella Boutique Dexter in piazza Piemonte 10 a Milano e sul sito di Dexter Milano