Comitato editoriale Fondazione Ant
Tornano i Ciclamini della Solidarietà
Nel ventennale delle attività di prevenzione delle fondazioni sono centinaia i volontari pronti a colorare strade e piazze di un fiore speciale. Fino a metà novembre sarà possibile fare una donazione per regalare o regalarsi la pianta. Nel solo 2023 sono stati quasi 20mila i controlli diagnostici gratuiti offerti
di Redazione
Come ogni anno, a cavallo di un mese di ottobre consacrato alla prevenzione oncologica, tornano in campo i “Ciclamini della Solidarietà” di Fondazione Ant. Con centinaia di volontari pronti a colorare strade e piazze d’Italia con le mille tonalità del rosa e del violetto del fiore più speciale per chi si occupa di tumori.
Fino a metà novembre, infatti, alle postazioni dei volontari Ant, nei Charity Point e nelle sedi della Fondazione sparse in tutta Italia, sarà possibile effettuare una donazione per regalare o regalarsi uno (o più) vasetti di Ciclamini: un gesto semplice, che però rispecchia un’azione importante e concreta a beneficio delle attività di assistenza specialistica socio-sanitaria e, soprattutto, dei tanti progetti di prevenzione delle neoplasie portati avanti da vent’anni, sull’intero territorio nazionale.
A bordo dei tre Bus della Prevenzione Ant, negli ambulatori che la Fondazione ha in diverse città o in centri medici messi a disposizione gratuitamente, gli specialisti della Fondazione hanno condotto 19.576 controlli diagnostici gratuiti nel solo 2023 (dal 2004 al 31 dicembre del 2023, in totale, le visite gratuite di prevenzione sono già arrivate oltre quota 264mila).
Per scoprire dove trovare i “Ciclamini della Solidarietà” basta un click sulla pagina ad hoc sul sito di Ant.
Oppure, si può scrivere alla casella promozione.nazionale@ant.it.
In apertura un’immagine della campagna – foto da ufficio stampa
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.