Comitato editoriale Fondazione Arché
Shopping e solidarietà: l’Arché Bazar arriva in centro Milano
Dalle 14 alle 19 di sabato 23 settembre, dalle 10 alle 19 tutti i giorni fino a domenica 1 ottobre la Sala degli Archi in Corso Garibaldi 116 ospita il mercatino solidale di Fondazione Arché dove si può scegliere il bello, facendo del bene
di Redazione
na settimana e più di shopping solidale in centro Milano con Fondazione Arché. L’ormai immancabile mercatino solidale Arché Bazar apre i battenti sabato 23 settembre nella Sala degli Archi in Corso Garibaldi 116, a Milano, dando la possibilità ai visitatori di scegliere articoli di prima qualità e di sostenere così le attività quotidiane di Arché a fianco di donne e bambini in difficoltà e spesso vittime di violenza.
Sui banchi dell’Arché Bazar troveranno spazio mobili di modernariato, lampade, biancheria vintage, tazzine, libri e tanti altri oggetti curiosi, nuovi e usati che ritrovano vita. Insomma, un tripudio di bellezza e originalità che gli appassionati e le appassionate, i curiosi e le curiose potranno ammirare e scegliere dalle 14 di sabato 23, domenica 1 ottobre nella Sala degli Archi della Parrocchia di S. Maria Incoronata.
A rendere possibile l’Arché Bazar anche quest’anno sono i volontari e le volontarie della Onlus che hanno deciso di dedicare il proprio tempo a un evento a favore di mamme e bambini e famiglie vulnerabili affiancate dalla Fondazione a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto. Sono proprio i volontari e le volontarie il cuore pulsante di un evento come l’Arché Bazar, diventato un appuntamento fisso in primavera o autunno per chiunque in città e fuori cerchi una goccia di bellezza per la propria casa o quella di un’amica.
“Partecipare a questa edizione dell’Arché Bazar è importante. Esserci è sia l’occasione di sostenere Arché, impegnata quotidianamente a supportare le persone più fragili della nostra società, sia di ribadire l’universalità di valori come solidarietà e fratellanza che guidano il nostro agire. Giorno dopo giorno”, dice p. Giuseppe Bettoni, presidente e fondatore di Arché.
Scegli la rivista
dell’innovazione sociale
Sostieni VITA e aiuta a
supportare la nostra missione
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.