Comitato editoriale
Scuola&Lavoro, un webinar per i 60 anni di UILDM
Continuano le proposte di UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare per celebrare i 60 anni di vita dell’associazione.Venerdì 17 settembre alle 17.30 si terrà il webinar “Scuola&Lavoro - Buone prassi per l’inclusione e la Vita indipendente”.
di Redazione
Venerdì 17 settembre alle 17.30 UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone un webinar sul tema dell’inclusione scolastica e lavorativa.
Si tratta del quarto appuntamento digitale in programma per celebrare i 60 anni di UILDM.
Scuola e lavoro sono due temi cruciali nella vita di tutti e diventano due pilastri essenziali nell’inclusione sociale delle persone con disabilità e nei percorsi di Vita indipendente. Sono infatti strumenti che permettono di autodeterminarsi e costruire un personale percorso di vita. L’evento digitale intende quindi essere un momento di riflessione sul percorso fatto in tema di inclusione lavorativa e scolastica, sia da un punto di vista legislativo che di condivisione di buone prassi.
Tanto è stato fatto in questi anni grazie al contributo delle associazioni come UILDM: è quindi importante celebrare i traguardi, ma riflettere su quanto ancora si può fare per l’inclusione delle persone con disabilità.
Il contributo degli esperti sarà arricchito dalle esperienze e le testimonianze di soci UILDM.
Intervengono:
Stefania Pedroni, vice presidente nazionale UILDM;
Vincenzo Falabella, presidente FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap;
Salvatore Nocera, Responsabile dell’Osservatorio FISH sull’integrazione scolastica degli alunni con disabilità;
Flavio Fogarolo, formatore ed esperto di inclusione scolastica;
Immacolata Esposito, volontaria UILDM e insegnante;
Silvia Lisena, volontaria UILDM e insegnante;
Damiano Zampieri, presidente di UILDM Padova.
Modera Sara De Carli, giornalista di VITA.
L'intero di ciclo di incontri è patrocinato da FISH – Federazione Italiana per il superamento dell'handicap.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.